fbpx

L’osteopatia è una medicina manuale volta alla ricerca della salute del paziente.

L’osteopatia è una medicina manuale, un sistema di diagnosi e trattamento che basandosi sull’anatomia, fisiologia, biomeccanica, neurologia, ecc. attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico e non solo.
La persona è vista nella sua globalità, come un sistema composto da muscoli, ossa, visceri e apparati.

Cosa fa l’osteopata?

Il ruolo dell’osteopata è quello di eliminare ostacoli e interferenze del corpo al fine di permettere all’organismo, sfruttando i propri fenomeni di autoregolazione e di auto guarigione di ritrovare la salute.

La mancanza di equilibrio tra struttura e funzione creerà delle zone di compenso che andranno ad alterare la mobilità e le prestazioni fino ad incorrere in infortuni e malattia.

L’osteopatia per chi è?

L’osteopatia è per tutti poiché il trattamento, effettuato dopo un’accurata anamnesi, verrà adattato alle specificità del paziente.

Inoltre al termine di ogni seduta, l’osteopata sarà in grado di darti consigli utili al mantenimento delle correzioni effettuate, che potrebbero anche avvalersi della collaborazione di altri professionisti quali fisioterapista, nutrizionista, trainer, ecc.

Open chat

Attualmente stiamo lavorando sul sito.

Per avere informazioni più dettagliate sui nostri corsi, vi invitiamo a scaricare la nostra App o visitare il nostro profilo Instagram:

App: Crossfitthorax

IG: @crossfitthorax